camera, camera 360, ecosystem, magnetic camera, mi magnetic mount, xiaomi, xiaomi camera -

Videosorveglianza con Xiaomi: Mi Home Security Camera 1080P Magnetic Mount

La Mi Home Security  Camera 1080P Magnetic Mount è una videocamera di sorveglianza realizzata da Xiaomi. E' leggera, resistente alla pioggia, supporta il FullHD ed è wireless!
Foto
Xiaomi è un brand oramai affermato anche in Europa, infatti continua a produrre nuovi dispositivi molto interessanti.
Oggi parliamo di una piccola videocamera di sorveglianza, ovvero della Mi Home Security Camera 1080p Magnetic Mount.

Non è la prima che realizza, infatti in Italia sono già presenti la Mi Home Secirity Camera 360° e la Mi Home Security Camera Basic.

Questa nuova videocamera è molto compatta ed infatti grazie al piccolo magnete incluso in confezione potremo posizionarla dove meglio crediamo.

In confezione troviamo:
  • Mi Home Security Camera 1080p Magnetic Mount
  • Cavo di alimentazione
  • Alimentatore (5V/1A)
  • Aggancio magnetico/adesivo
La Mi Home Security Camera 1080p Magnetic Mount è stata pensata sia per un utilizzo all'interno delle abitazioni sia per un utilizzo esterno, infatti grazie alla protezione IP65 può tranquillamente resistere alla pioggia.
Nella parte inferiore sollevando l'unica apertura disponibile, realizzata in gomma, avremo accesso allo slot per la MicroSD, utilizzabile fino a 32Gb ed il tasto di reset.
Foto
Scheda Tecnica:
  • Dimensioni: 60x48x67,5mm
  • Memoria: Supporto per MicroSD da 4Gb fino a 32Gb
  • Angolo di Visione: 170°
  • Risoluzione: 1080p H.265
  • Connettività: Wireless 2.4Ghz
  • Range di Temperatura di funzionamento: 0°-50°
  • Grado di Protezione: IP65
Grazie alla connettività wireless potremo visualizzare in tempo reale quello che sta inquadrando la videocamera. Prima di tutto però dovrete collegarla all'applicazione Mi Home qui il link per Android, qui il link per iOS.
Per configurarla avrete bisogno di una connessione wireless in casa; questo è un requisito fondamentale sia per la configurazione che per la visualizzazione in tempo reale. Del resto è una videocamera di sorveglianza smart.

Collegate la videocamera all'alimentazione e dopo aver scaricato l'app Mi Home, date tutti i consensi richiesti e cliccando sul tasto "+" posto in alto a destra avviate la ricerca di un nuovo dispositivo.
Dovrebbe comparire automaticamente ma se così non fosse cliccate su "Fotocamera" e poi su "Videocamera di sicurezza Mi 1080p (con supporto magnetico)".
A quel punto non vi resta che seguire la semplice e veloce procedura guidata.
Foto
Foto
Grazie al campo visivo di 170° riusciremo ad inquadrare tranquillamente qualsiasi stanza o luogo dove posizioneremo la videocamera di sorveglianza.
La risoluzione FullHD e la visione notturna ci garantiscono un'ottima qualità in varie condizioni di luce.

Una delle funzionalità che ho preferito è la possibilità di avere un assistente di sorveglianza ovvero avremo la possibilità di impostare un periodo di tempo programmato,o semplicemente al bisogno, in cui la videocamera ci notificherà se rileverà il movimento tramite un messaggio dell'app Mi Home.
​Questa caratteristica ci permette di non dover necessariamente registrare ore e ore di filmati sulla MicroSD, dove eventualmente potremo registrare in HD fino a 4 giorni (32Gb) e ritengo che sia una vera comodità per l'utilizzo domestico.

Un'altra funzionalità da non sottovalutare è la possibilità di ascoltare anche che cosa sta succedendo all'interno dell'abitazione grazie al microfono integrato; avremo anche la possibilità di fare una "chiamata" grazie al piccolo speaker presente sul retro della videocamera.
Foto

Come sempre Xiaomi ci propone dispositivi con un rapporto qualità/prezzo incredibile e questa piccola videocamera di sorveglianza non è da meno.
Per l'utilizzo domestico la ritengo un best-buy!



Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Powered by AZEXO