amazon chiavetta, amazon firestick, android tv, bluetooth android tv, chiavetta tv, collegare tv a smartphone, hdmi android, tv android, tv stick, xiaomi tv -

Xiaomi : Mi TV Stick | Streaming e Android TV

La Xiaomi Mi TV Stick è una piccola chiavetta HDMI che ci permetterà di avere Android TV 9.0 sulla nostra TV. Inoltre il telecomando Bluetooth con l'assistente vocale Google velocizzerà tutte le operazioni.
Foto
Xiaomi realizza diverse Smart-TV con Android TV ma oggi vi parlerò di un accessorio low cost per poter integrare Android TV 9.0 sulla vostra televisione, che sia smart o meno.
Infatti avrete semplicemente bisogno di una porta HDMI nella vostra televisione o monitor e di una connessione ad internet (tramite wireless).
Qui entra in gioco la Xiaomi Mi TV Stick.

Nella sua confezione troviamo:
  • Xiaomi Mi TV Stick
  • Cavo di alimentazione micro USB
  • Alimentatore (5V/1A)
  • Telecomando Bluetooth
  • Prolunga HDMI

La Mi TV Stick è compatta e leggera ed al suo interno troviamo 1Gb di RAM, un processore Quad-core Cortex-A53 ed una GPU ARM Mali-450. Tutto ciò ci garantisce il supporto al 1080p 60fps a 10bit.
La porta micro-USB serve solo per l'alimentazione ma grazie alla connettività Bluetooth 4.2 potrete collegare accessori esterni come ad esempio tastiera e mouse bluetooth.
Foto
Immagine di Xiaomi
Il telecomando incluso in dotazione è molto comodo, infatti troviamo un tasto dedicato all'apertura rapida di Netflix ed un altro per l'apertura rapida di Prime Video.
A mio avviso però il tasto più utile è quello dell'assistente Google, infatti nel telecomando è integrato un microfono che ci permetterà di impartire qualsiasi tipo di richiesta all'assistente Google.
Il telecomando deve essere alimentato da due batterie mini stilo (LR03 AAA).
Foto
La Mi TV Stick supporta il DTS audio multicanale ed il Dolby HD. Dal punto di vista di connessione wireless non avrete problemi dato che c'è il supporto al classico 2.4GHz ma anche al 5GHz (802.11a/b/g/n/ac).

L'interfaccia sarà appunto quella di Android TV 9.0 quindi è molto intuitiva; è presente naturalmente il Google Play Store che permetterà di scaricare molte app. Ricordatevi che il Play Store di Android TV include solamente le applicazioni ufficialmente supportate dalla versione TV di Android quindi potreste non trovare tutte le app che usate sul vostro smartphone.
Ma per quanto riguarda i contenuti multimediali non dovreste avere problemi dato che sono integrate Netflix, Prime Video, YouTube, Disney+, Twitch, Redbull TV, Spotify e molte altre.

E' possibile anche scaricare ed installare alcuni giochi come Asphalt ma anche se non ho notato lag nel videogioco sicuramente la Mi TV Stick non è indicata per i videogames.
Foto

Se siete in possesso di una TV senza possibilità di installare app o se semplicemente volete avere Android TV ad un prezzo molto basso allora questa Mi TV Stick fa al caso vostro.